Cattolici Liberi

La Falsa Bibbia dei Testimoni di Geova
view post Posted on 9/11/2009, 12:30

Scrittore saltuario

Group: Utente autorizzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 15:34

Mi sono imposto, fin da quando all'età di 15 anni ho avuto in mano la prima bibbia, quella da 1000 lire detta di Papa Giovanni, dopo il Concilio Vaticano II, di leggerne un poco ogni giorno. La lettura è durata anni, è logico, non è che ci capii molto, ma un santo sacerdote, amico di gamiglia che seguiva questo mio interesse, alle domande da me fatte, sono le stesse che alcuni "Troll" fanno, sorrideva e non dava risposte, mi diceva: "Continua a leggere". Passarono gli anni ed io lessi la bibbia una volta, due volte, tre, quattro, fino all'età di 43 anni, sempre.
Al risultato di imparere quasi a memoria le Sacre Scritture, lo Spirito Santo aggiunse quello di riuscire a comprendere molte delle cose che, in prima, ma anche in seconda, lettura erano incomprensibili.
I dialoghi con l'amico sacerdote si mutarono piano piano da domande in colloqui sulla grandezza della Salvezza offertaci.
Ho incontrato molti T. d G. nella mia vita, che dato il mio lavoro prettamente sulla strada è facile, spesso mi sono confrontato con loro, hanno diverse concezioni della salvezza, discutendo sulle Scritture mi accorsi delle discrepanze tra la loro "Bibbia" e la nostra, per molto tempo ho tenuta una piccola Bibbia tascabile con me da allora, ho notato che sono come bambini spaventati che tengono le mani sugli occhi per non vedere, hanno paura di Dio e del suo Giudizio, i loro vertici perciò trasformano la verità in quello che le masse degli aderenti vogliono sentirsi dire, una operazione di marketing direi, così si accuistano clienti, badando al "Custom Satisfaction". Spesso parlando con loro ripenso alle parole di Gesù, prima della moltiplicazione dei pane e dei pesci: "Ebbe pietà di essi perchè erano come pecore senza pastore", ma io dico peggio hanno mercenari come pastori, non si curano del gregge, ma del guadagno. Adesso, forse con la saggezza della senilità sopravvenuta, quando li incontro e mi contattano, prendo loro le mani e li invito a pregare il Padre Nostro assieme, alcuni accettani, altri no, io lo prego lo stesso per loro.

15 replies since 8/8/2008, 17:29

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cerca un Sito Cattolico