Cattolici Liberi

Natuzza Evolo, una grande mistica?
seyia
view post Posted on 3/10/2008, 11:27

Utente cancellato

Fortunata (Natuzza) Evolo (Paravati, 23 agosto 1924) è una mistica italiana.

La vita della donna, cresciuta in un ambiente povero e senza istruzione, è stata caratterizzata sin dall'infanzia da episodi da lei ritenuti paranormali, quali apparizioni e colloqui con Gesù Cristo, la Madonna, angeli, santi e defunti, la comparsa di stimmate ed effusioni ematiche accompagnate da stati di sofferenza durante il periodo pasquale, momenti di estasi, fenomeni di bilocazione e di emografia; testimonianze le attribuiscono anche il "dono dell'illuminazione diagnostica". Per decine di anni ha ricevuto presso la sua abitazione migliaia di persone provenienti da tutto il mondo per incontrarla, principalmente nella speranza di avere notizie dall'aldilà dai propri defunti o indicazioni sulle proprie malattie. Alcuni hanno testimoniato di aver ricevuto grazie e benefici dopo la visita.

Su sua ispirazione si è costituita nel 1987 un'associazione (poi diventata fondazione, presso cui Natuzza vive attualmente) con l'obiettivo di creare a Paravati un complesso che inglobi un santuario mariano e strutture per l'assistenza medica e centri per giovani, anziani, disabili, tra cui, già realizzati, il centro anziani "Pasquale Colloca" e quello per i servizi alla persona "San Francesco di Paola". Ispirati da Natuzza e dalla sua testimonianza di fede sono sorti inoltre dal 1994 dei "Cenacoli di preghiera" riconosciuti dalle autorità ecclesiastiche e diffusi sul territorio nazionale e all'estero.

Il 9 aprile 2007 Rai International ha trasmesso da Paravati di Mileto lo spettacolo "Notte degli angeli", a lei dedicato, organizzato dal promoter musicale Ruggero Pegna e condotto da Lorena Bianchetti, ispirato al libro "Miracolo d'amore" (Rubbettino Editore), storia della guarigione, di Pegna dalla leucemia.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Natuzza_Evolo

qui ci sono altri siti che ne parlano più dettagliatamente
http://www.apparizioni.com/natuzza%20evolo/

view post Posted on 4/10/2008, 13:05

Cattolica libera praticante

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 02:47

A Natuzza credo, per me è una santa..

seyia
view post Posted on 12/4/2009, 22:45

Utente cancellato

Interviste a Natuzza:

view post Posted on 13/4/2009, 06:22

Vecchia guardia

Group: Utente autorizzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 18:20

piccola e mansueta in Cristo, m'inspira fiducia questa persona.

view post Posted on 2/11/2009, 01:36

Io non lo sapevo che era morta l'anno scorso.. è morta nel giorno di tutti i santi, non credo proprio sia un caso :croce:

view post Posted on 2/11/2009, 15:56

Forumista veterano

Group: Utente autorizzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 00:38

Guarda Debby che è morta ieri...

view post Posted on 2/11/2009, 16:00

cattolica libera

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 17:45

Anch'io sapevo che è morta ieri...

view post Posted on 3/11/2009, 22:22

si scusate, una svista! cmq è morta, adesso mi sa che sta molto meglio.. secondo me è stata una grande santa!

7 replies since 3/10/2008, 11:27

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cerca un Sito Cattolico