Cattolici Liberi

Gli animali hanno l'anima?
view post Posted on 7/11/2009, 02:00

Cattolica libera praticante

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 23:41

CITAZIONE (Janus La Falce @ 7/11/2009, 01:37)
CITAZIONE (debby83 @ 7/11/2009, 01:23)
Quindi non vedo perchč dire che non hanno anima. ok, non sarą come la nostra magari, ma perchč non potrebbero avere una vita oltre quella terrena? apparte che a me un paradiso senza animali mi lascia perplessa ^_^

Come ho gią detto, in Paradiso potrebbero pure esserci gli animali, ma non saranno gli stessi che abbiamo avuto qui sulla terra.

e chi lo dice?

view post Posted on 7/11/2009, 02:14

Fedelissimo

Group: Utente autorizzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 01:44

CITAZIONE (debby83 @ 7/11/2009, 02:00)
e chi lo dice?

Il fatto stesso che l'anima degli animali - che hanno l'anima, come abbiamo detto - muoia con loro.

Se mi dici un motivo per cui ci dovrebbe essere il tuo animale in paradiso e non l'asino che si faceva il mazzo alla macina sarei ben contento di considerare la tua posizione.

view post Posted on 7/11/2009, 14:09

Fedelissimo

Group: Utente autorizzato

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Janus La Falce @ 7/11/2009, 01:37)
Come ho gią detto, in Paradiso potrebbero pure esserci gli animali, ma non saranno gli stessi che abbiamo avuto qui sulla terra.

Perchč Janus???

Ti farebbe tanta meraviglia, se anche gli animali terrestri avessero un'anima (non cosciente)??? E "meritassero" un posticino in qualche Limbo a loro dedicato???

PS. "Meritassero" č solo un modo di dire... ;)

view post Posted on 7/11/2009, 21:31

cattolica libera

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 21:45

Quand'ero bambina mi ponevo questo problema,ora son anni che non mi domandavo se anche gli animali vanno in paradiso...
Che non sono dei robot insensibili come qualcuno pensa ne sono certa,credo che certi animali pił ''sensibili'' provino qualcosa che vada oltre i cinque sensi, anche se non come l'uomo;se la loro vita continua al di lą della morte... :rolleyes: non ho mai immaginato un al di lą con gli animali,perché dovrebbero esserci? Perņ chissą qual č il destino degli animali...morire per sempre,reincarnarsi,c'č un al di lą apposta per loro? Non lo sa nessuno,la cosa certa č che qui sulla terra ci fanno compagnia

18 replies since 5/11/2009, 21:00

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cerca un Sito Cattolico