Cattolici Liberi

Pecorella smarrita, sono divorziato, come posso fare?
view post Posted on 6/11/2009, 16:35

Nuovo arrivato

Group: Utente autorizzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 11:17

poche settimane fa sono andato ad assisi e li il mio cuore si e riempito di gioia e amore. da tempo avevo dimenticato dio ma questo viaggio ad assisi mi ha fatto rinascere. ho iniziato a riavvicinarmi al signore a pregare e recitare il rosario.sono ritornato dopo tanto a messa ma ho un peso nel cuore. sono divorziato.posso avvicinarmi alla confessione e all'eucarestia?purtroppo indietro non posso tornare e ora che ho riscoperto la fede vorrei potermi accostare al signore .come posso fare?

view post Posted on 7/11/2009, 00:52

Fedelissimo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 01:44

L'ennesimo troll che necessita di ban.

view post Posted on 7/11/2009, 01:07

Grafico del Forum

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 13:44

non è detto Janus. Giove presentati nell'apposita sezione.

view post Posted on 7/11/2009, 12:00

Nuovo arrivato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 11:17

scusatemi mi sono presentato ora nella apposita sezione. non sono troll . il mio cuore e rinato e spero che la mia condizione non si di ostacolo alla mia fede ritrovata. pace a tutti .ps. il mio tormento e serio.

view post Posted on 7/11/2009, 14:13

Scrittore saltuario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 15:34

Troll o non troll, se vuoi essere di Cristo stai certo che Egli non ti respingerà, sei divorziato, ma questo non ti pone fuori dalla Chiesa, se vivi in grazia di Dio e pratichi la castità non avere paura, se adesso convivi more uxorio con una donna, devi vivere castamente, come se questa persona fosse tua sorella, in fondo siamo tutti fratelli e sorelle.
Il matrimonio Cattolico è uno ed indissolubile, tranne per i motivi che la Chiesa riconosce validi alla sua nullità, fin che morte non separi marito e moglie sono una cosa sola, tutto il resto è concubinato.
Castità, difficile, ma spera in Dio l'Amore per Cristo ti aiuterà, prega perchè ti venga concesso di annullare il richiamo del mondo.
Coraggio.

view post Posted on 7/11/2009, 17:44

DJ

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 23:41

L'assoluzione se vivi da risposato dopo il divorzio, per quello non puoi esssere assolto, per tutti gli altri non ci sono problemi. Non sei escluso dalla Chiesa ci sono tanti servizi che puoi chiedere al tuo parroco diaffidarti,per la comunione eucaristica non puoi accostarti purtroppo, però puoi fare quella che comunemente si chiama comunione spirituale. a presto

5 replies since 6/11/2009, 16:35

Cerca un Sito Cattolico